Tutto quello che devi sapere sul broker Etoro

etoro

Il broker è una figura che funge da intermediario tra gli investitori e le Borse di tutto il mondo: si tratta quindi di un professionista che non solo deve avere una formazione specifica, ma anche un’etica impeccabile. Il trading online, ormai, è un’operazione che si svolge all’ordine del giorno e per questo i portali con i relativi broker devono sempre essere rigorosamente certificati. 

In tal senso, vi è un organismo che vigila sulla sicurezza dei mercati, denominato CONSOB (acronimo di Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, appunto) e se il sito viene autorizzato da quest’organo, allora si può operare con serenità. Una delle migliori piattaforme a cui affidarsi per fare trading online è e-Toro, scelto da milioni di utenti più o meno esperti che desiderano effettuare investimenti digitali. Per scoprire eToro si consiglia di visitare il portale Mercati24.com, dove trovare una guida approfondita che spiega le peculiarità e i servizi che questo broker offre.

Materiale didattico e zero commissioni

 

Uno dei segnali di maggior serietà del portale è determinato dalla presenza di materiale da consultazione per avere tutte le notizie fondamentali riguardanti il trading online: non solo nozioni di base per i neofiti, ma anche quelle più avanzate dedicate a chi già conosca questo mondo e voglia tenersi aggiornato. Documenti in pdf, video e persino qualche webinar sono alcune delle proposte a titolo gratuito messe a disposizione dei trader o degli aspiranti tali. Il materiale didattico, poi, viene completato dal conto cosiddetto DEMO, ovvero virtuale, con il quale mettere in pratica quanto imparato senza rischi: si simulano in modo perfetto tutte le principali azioni di trading senza mai investire soldi reali e questo consente di allenare le proprie capacità prima di passare all’azione vera e propria.

Una volta che si desideri effettuare i primi tentativi, poi, si può contare su un deposito minimo assolutamente abbordabile e zero commissioni sulle singole operazioni: si tratta di un punto fondamentale che riconferma, ancora una volta, l’estrema professionalità del portale E-Toro.

Tutti gli altri vantaggi di E-Toro

 

Altro strumento indispensabile per i trader è il social trading, il social network dedicato agli investimenti nel quale confrontarsi con altri appassionati del settore: si possono scambiare opinioni, strategie, dubbi e incertezze in una community completa. Fa il palio con questo strumento anche il copy trading, ovvero la scelta di popular investors che hanno ottenuto dei successi al fine di emularne le mosse. Nonostante non esistano, nel mondo del trading online, certezze matematiche di nessun tipo, il confronto continuo e l’osservazione continua degli investitori migliori possono aiutare ad affinare le proprie strategie e il proprio intuito, aiutando il trader a crescere e magari ad avere qualche risultato positivo.

Una delle operazione da poter fare con E-Toro è quella che avviene nel mercato del Forex, ovvero quello dello scambio di valute, ove la più forte prevale sulla più debole del momento. Esistono anche possibilità nel mercato delle criptovalute, delle materie prime, con investimenti che possono riferirsi ai cosiddetti contratti per differenza. Chiamati anche CFD, consistono nell’individuare, rispetto a un certo bene (o asset) il suo andamento entro un limite di tempo prestabilito. Occorre definire se, in base alle statistiche, possa essere valutato al rialzo (posizione long) o al ribasso (posizione short): si genera un vantaggio qualora tale previsione si riveli corretta, sia in un caso che nell’altro.

Infine, peculiarità imprescindibile in un broker serio come E-Toro è la possibilità di prelevare dal proprio conto senza alcun tipo di limitazioni o blocco improvviso. Tutti questi elementi, uniti alle recensioni estremamente positive, provenienti sia dai clienti che dagli esperti del settore della Borsa, fanno di E-Toro uno dei portali di trading più affidabili nel mondo online della finanza.