Santa Marinella – Parrocchia di San Giuseppe, va in scena “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

SANTA MARINELLA – La rassegna concertistica estiva della parrocchia di San Giuseppe in S. Marinella,  dal suggestivo nome “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, propone un nuovo imperdibile evento venerdì 30 luglio nella chiesa di San Giuseppe in Via della Libertà, come sempre alle 21,15.

E questa volta tante saranno le stelle protagoniste del concerto di arie sacre “Quando la Musica si fa Preghiera”: il basso Mario Pochini, il baritono Angelo Ingrosso, i tenori Alberto Marino e Giuseppe Frignani, il mezzosoprano Marcella Foranna ed il soprano Rita Colucci, accompagnati al pianoforte dal M° Rosalba La presentazione, interpreteranno con l’abituale maestria arie sacre di Bach, Franck, Gounod, Mozart, Rossini, Schubert, Vavilov e Verdi.

“Special Guest Star” della serata sarà il celebre tenore Mario Bianchi, chiamato ad interpretare l'”Agnus Dei” di George Bizet.

Brani ed interpreti saranno introdotti dal M° Roberto Magri, fondatore dell’Associazione “Il Melodramma” e ormai da anni figura di riferimento per le stagioni concertistiche di S.Marinella.

Presenzierà alla serata musicale l’Avv. Anna Clementi, unica discendente diretta del M° Muzio Clementi, eccelso compositore, pianista e “padre del pianoforte moderno”, sulle cui opere hanno studiato e continuano ad esercitarsi intere generazioni di pianisti.

E’ possibile scaricare il programma del concerto dal sito www.stjosephchoir.it . Per maggiori informazioni si può scrivere a organumperla@libero.it o telefonare al n° 348-8748548.

Appuntamento imperdibile dunque venerdì 30 luglio alle 21,15 presso la chiesa di San Giuseppe in Via della Libertà 17 a Santa Marinella. Ingresso libero con obbligo di mascherina e distanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *