Allumiere – Benefici economici per famiglie in difficoltà, i moduli di richiesta sul sito del Comune

ALLUMIERE – L’amministrazione comunale di Allumiere rende noto che con determinazione del responsabile del settore IV n 308 del 2 novembre scorso è stato approvato il “Disciplinare ex art. 53, comma 1, del D.L. 73/2021 recante misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche” finalizzato all’erogazione di benefici economici per fronteggiare i bisogni dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza derivante dalla contingente pandemia da Covid 19, nonché dei nuclei familiari attestati in stato di bisogno e già in carico al Servizio Sociale territoriale unico.

Gli interessati possono presentare istanza esclusivamente mediante i moduli adatti che si trovano sul sito del Comune di Allumiere e questi, debitamente compilati e firmati, vanno consegnati presso il Comune di Allumiere (Ufficio protocollo) negli orari di apertura al pubblico o inviandoli via mail all’indirizzo protocollo@comune.allumiere.rm.it.

Si ricorda che l’istanza deve essere resa all’Ufficio Protocollo composta di

Allegato A: modulo di domanda: Buoni Spesa;

allegato B: modulo richiesta pagamento utenze e copia delle fatture (massimo tre) relative alle utenze domestiche scadute;

allegato C: nodulo richiesta pagamento canoni locazione e copia del contratto di locazione recante gli estremi della registrazione;

allegato D: modulo privacy; documento d’identità in corso di validità; Isee corrente non superiore ad € 8.000,00 ovvero Isee ordinario se più favorevole; copia del provvedimento di nomina del tutore, curatore, amministratore di sostegno; eventuale copia certificato d’invalidità; per gli stranieri non appartenenti all’UE anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

Per ogni ulteriore informazione, e per l’eventuale compilazione assistita, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Allumiere al numero telefonico 076696200 interno 233- 235 (lunedì – venerdì dalle 11 alle 13) per prenotare un appuntamento.

Si avvisa la cittadinanza che è possibile presentare la domanda di contributo in oggetto esclusivamente previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Servizi Sociali il lunedì dalle 10 alle 13; il mercoledì dalle 10 alle 13 e il venerdì dalle 10 alle 12.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio contattando lo 076696010/076696200 INT. 233/235.