Viterbo – Attestato di merito al Campione mondiale di motocross Alessandro Lupino. A consegnarglielo il sindaco Arena

La consegna del riconoscimento nella sala rossa di Palazzo dei Priori. Presenti anche l’assessore De Carolis e il consigliere Achilli

VITERBO – Attestato di merito sportivo ad Alessandro Lupino. Nel pomeriggio di ieri, il sindaco Giovanni Maria Arena ha conferito il riconoscimento all’atleta viterbese, per aver recentemente conseguito il titolo di campione del mondo di motocross a squadre presso il circuito internazionale Città di Mantova.

“Un successo che va ad aggiungersi ai tanti altri conquistati nel corso della tua carriera sportiva – ha detto il sindaco Arena poco prima di consegnare l’attestato di merito a Lupino -. Eri solo un bambino quando hai iniziato la tua attività sportiva nel minicross. Oggi, con i tuoi 30 anni, ti ritrovi campione mondiale, campione italiano e protagonista indiscusso del motocross internazionale. Avevo già avuto modo di congratularmi con te per le numerose vittorie, in particolar modo per la gara di Mantova, ma era giusto e doveroso farlo in modo ufficiale. Lo faccio attraverso questo attestato di merito sportivo che ti consegno anche a nome di tutta la città”.
Alla cerimonia sono intervenuti anche l’assessore allo sport Marco De Carolis e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli.
“Un anno importante per te il 2021: a settembre ti ha visto conquistare il titolo di campione mondiale e a giugno quello di campione italiano – ha sottolineato l’assessore De Carolis – Due prestigiosi titoli che vanno ad aggiungersi ai precedenti conquistati in tanti anni di attività sportiva. Un grande in bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni. Viterbo è orgogliosa di te”.
“Un’impresa storica quella che hai compiuto a Mantova dopo 19 anni che l’Italia non vinceva il mondiale a squadre – aggiunge il consigliere delegato Achilli, dopo essersi complimentato con l’atleta viterbese -. Una grande stagione quella che stai vivendo. Successi più che meritati, conquistati con tenacia, sacrificio e determinazione. Grazie Alessandro, porta ancora in alto il nome della nostra città”.
Ieri pomeriggio, a palazzo dei Priori, insieme al campione Lupino, pilota KTM, anche Elio Marchetti, del Team MRT Racing.