Vetralla – Corso gratuito per diventare Videomaker digitale

Finanziato dalla Regione Lazio e organizzato dalla cooperativa L’ Universale 2000, chiuderà le iscrizioni tra pochi giorni

VETRALLA – Una importante opportunità di formazione per accedere al mondo del lavoro: il corso per video maker digitale organizzato dalla Cooperativa Sociale L’Universale 2000 che si terrà a Vetralla a partire dal prossimo mese di gennaio.
Il corso, completamente gratuito e finanziato dalla Regione Lazio, è riservato a inoccupati e disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi.
Il video maker digitale è la figura professionale che ha assunto una grande importanza nell’ambito dell’audiovisivo. Esso, infatti, realizza il filmato ed esegue le operazioni di montaggio, ordinando e connettendo le sequenze, scegliendo immagini tra quelle registrate e suoni idonei a garantire la trama e la continuità narrativa indicata nella sceneggiatura. Attraverso il montaggio il video maker elabora la versione definitiva dell’audiovisivo (film, documentario, filmato video-giornalistico, videoclip, corto, promo …). In ambito televisivo tutte le emittenti locali private caratterizzate da un’organizzazione più snella rispetto alle TV maggiori, per la realizzazione dei servizi giornalistici e documentari, si avvalgono di una stessa figura professionale che si occupa complessivamente della elaborazione concettuale dei temi, della ripresa e del montaggio.
Il corso ha una durata complessiva di 160 ore organizzata su giornate della durata di 6 ore. Sono previste tre interessanti visite didattiche presso gli “Studios De Laurentis” di Cinecittà, “Augustus Color” per la parte editing e “Nuccia Produzioni” per il mix audio/video dei film.
Il pool dei docenti è formato da nomi importanti del cinema e della televisione nazionale che potranno fornire ai corsisti uno spaccato reale ed approfondito del mondo dell’audiovisivo. Al termine del corso si terranno due masterclass con esperti di videomaking.
Le iscrizioni al corso si chiuderanno il prossimo 28 dicembre. Il modulo per le iscrizioni è reperibile sui canali social della Cooperativa sociale L’universale 2000.

Per informazioni info@universale2000.com o chiamare il numero 335 1859316.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *