Lazio, la corsa al richiamo vaccinale contro Omicron: sold out le prenotazioni notturne

La corsa al vaccino: prima dose per chi non lo ha mai ricevuto e richiamo per chi ha completato il ciclo con due dosi negli ultimi quattro mesi (e si corazza contro Omicron). Nel Lazio il 38% della popolazione ha ricevuto la terza dose: sono 1.968.000 persone.

«Nella giornata di oggi raggiungiamo la quota dei 2 milioni di dosi booster (terza dose, ndr), obiettivo raggiunto con un anticipo di 24h. Sta avendo un grande successo anche l’avvio delle vaccinazioni in notturna, sono oltre 6 mila le prenotazioni effettuate. Per quelle previste questa notte, nei cinque hub in notturna, è praticamente un sold out.

Da questa mattina nel Lazio è possibile fare la terza dose di vaccino anti-Covid in notturna. Lo ha comunicato l’unità di crisi della Regione Lazio, che ha messo a disposizione cinque hub che resteranno attivi fino alle 24. Sono online gli slot per prenotare la dose booster con somministrazione a partire dalla giornata di domani presso i centri dell’Eur, La Vela Tor Vergata e di Fiumicino Lunga Sosta. «Consigliamo vivamente di utilizzare questa occasione, per chi ancora non avesse fatto la dose booster o volesse anticiparla», si legge in una nota della Regione Lazio. Questa è la pagina web di Salute Lazio dove prenotare.