CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Leggiamo con rammarico ma non troppo stupore le dichiarazioni del Segretario comunale PD Alessi e del pentastellato vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio Porrello.
Alessi da una parte rivendica con forza ed orgoglio l’inconsistenza politico–amministrativa del suo partito, Porrello dall’altra nasconde un plateale insuccesso dietro una “pesante perplessità”.
Uno scaricabarile grottesco che certifica fin troppo bene il fallimento dei due partiti a tutti i livelli (riferito al Biodigestore, ndr).
Come si sono opposti?
Forti della loro nutrita rappresentanza, come hanno ostacolato il funereo parere?
Quali atti concreti hanno prodotto nel difendere i territori che sono stati chiamati a rappresentare?
Il sindaco Tedesco e l’assessore Magliani hanno strenuamente ostacolato le mire espansionistiche regionali, ottenendo dai nostri prodi una tardiva e sterile approvazione.
Abbiamo dovuto sorbirci anni di forbiti pistolotti infarciti di moralismi ed ideologie ambiental-talebane, ed ora?
Di fronte alla possibilità di incidere realmente sul futuro ambientale della nostra città, si sciolgono come neve al sole.
Civitavecchia ha già pagato un prezzo altissimo in termine di vite, non possiamo permettere altre violenze.
Il richiamo a manifestare dopo non essere riusciti (pur potendo) a fare nulla è francamente stucchevole, si dimettano in blocco e da semplici cittadini si accomodino cortesemente in coda!
Coordinatore “Lista Tedesco”
Mirko Cerrone
Gruppo consiliare “Lista Tedesco”
Mirko Mecozzi
Barbara Larosa
Roberta Morbidelli
Segretario “Lista Tedesco”
G.B. Zoi