Orte – Esplode villetta, grave coppia di anziani

Una fuga di gas all’ origine dell’ incidente, coinvolti anche il figlio e il cane

ORTE – E’ successo tutto in pochi attimi, nella tarda serata di ieri. Quando una fragorosa esplosione ha fatto crollare parte la villetta di due anziani coniugi in località Vocabolo Cappuccini.  A provocare il danno, una miscela di gas gpl, all’interno di un vano, presumibilmente fuoriuscita da due contenitori per uso domestico rinvenute, integre e collegate all’impianto, all’esterno della struttura.

A seguito dell’esplosione si è generato un incendio che ha visto impegnate due squadre dei Vigili del fuoco del comando di Viterbo e distaccamento di Civita Castellana, un’autobotte e un’autoscala.

Nell’esplosione sono rimaste coinvolte due persone, una coppia di anziani residenti, soccorsi in inizialmente dai figli e poi  trasportati da personale 118 in ospedale, insieme ad uno dei figli che ha riportato ferite proprio nell’intento di prestare soccorso ai familiari.

Coinvolto nell’incidente anche un cane che è stato poi ritrovato ed affidato ai proprietari per le cure mediche del caso. Il fabbricato è stato sottoposto ad interdizione parziale e sequestro da parte dei carabinieri per ulteriori rilevamenti.