ULTIM’ORA San Lorenzo Nuovo (Vt) – Esplosione ha devastato un centro di accoglienza immigrati (FOTO)

Ci sono almeno 30 persone ferite di cui alcune in codice rosso. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco

SAN LORENZO NUOVO (VT) – Arrivano le prime informazioni e le prime foto da San Lorenzo Nuovo in provincia di Viterbo. Una forte esplosione ha svegliato il paese.

Nella zona industriale posta ad ovest dela città c’è stata questa fortissima deflagrazione. Nell’edificio, adibito a centro di accoglienza di migranti, c’erano diverse decine di ospiti. Al momento si contano una trentina di feriti distribuiti tra gli ospedali di Viterbo, Siena e Roma.

Non si conoscono le cause dell’esplosione che però è stata potentissima. I soccorritori stanno scavando tra le macerie per portare in salvo le persone. In servizio attivo almeno tre elicotteri del 118.

Da quanto si apprende sarebbe avvenuta una esplosione all’interno di una struttura adibita all’ospitalità dei richiedenti asilo dove pare vi fossero oltre 30 persone, tra cui alcuni minori, adolescenti. Secondo un primo bilancio della protezione civile i feriti sarebbero 31. Si tratta di un capannone che ha due unità abitative a ricovero di extracomunitari. Il prefetto di Viterbo ha fatto riunire il COC, centro operativo comunale per la gestione dell’emergenza. Sul posto la squadra mobile di Viterbo per indagare sulle cause.

– SEGUE