Cinque Stelle voto online, la sfida di Conte: “Pieno consenso o mi dimetto”

Oggi il Movimento vota online sulla sua riconferma a presidente. Il video-appello: “Serve un’investitura forte oppure mi dimetto”

ROMA – E’ iniziata ieri mattina alle 8, e proseguirà fino alle 22 di questa sera, la consultazione in rete degli iscritti M5S, chiamati a confermare la presidenza di Giuseppe Conte. I pentastellati tornano al voto dopo la decisione del Tribunale civile di Napoli di contestare la validità delle prime votazioni online.
Alla vigilia del voto online per tornare alla guida del partito, Giuseppe Conte si rivolge agli attivisti con un video appello, “Vi chiedo nuovamente – si è rivolto Conte agli iscritti alla vigilia della votazione- la vostra fiducia. E non mi interessa prendere il 50% più 1 dei voti. Anzi, dico di più: se il risultato fosse così risicato, sarei il primo a fare un passo indietro. Perché a fronte di un eventuale risultato così di misura, lascerei immediatamente il Movimento che in questo momento ha bisogno di una leadership forte, di una forte investitura. Allo stesso modo, però, è un dovere dirvi che in caso di una decisa riconferma, le cose inevitabilmente cambieranno. sarà questa un’occasione anche per dirci alcune cose chiaramente, con il rispetto e la trasparenza che ogni singolo iscritto al Movimento 5 Stelle merita”.