TARQUINIA – Nella serata di ieri, personale del locale commissariato di Polizia in servizio di controllo del territorio è intervenuto lungo la strada Provinciale “Porto Clementino”, richiamato con vistosi gesti da un cittadino di nazionalità bengalese che sostava al margine della carreggiata.
Lo straniero, in forte stato di agitazione, ha riferito agli operatori di aver perso il controllo di un 72enne italiano affetto dai morbi di Alzheimer e Parkinson, sottoposto alla sua cura in qualità di badante.
L’anziano si era introdotto in una fitta e spinosa zona boschiva rischiando pericolosamente di ferirsi e gli agenti, districandosi tra i rovi, si sono addentrati nella vegetazione e sono riusciti a rintracciarlo prima che cadesse in un vicino fosso, evitando altresì che potesse involontariamente attraversare la trafficata arteria stradale.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per medicare i vistosi graffi occorsi sia all’uomo che ai poliziotti, nonché il figlio dell’anziano che ha ringraziato personalmente gli agenti per la prontezza ed il coraggio evidenziati nell’intervento.