Civitavecchia – Luciani (Confcommercio): ”A quando l’aggiornamento delle tariffe per i parcheggi a pagamento?”

CIVITAVECCHIA – “A quando l’aggiornamento delle tariffe per i parcheggi a pagamento?”. Se lo chiede la Confcommercio di Civitavecchia che ricorda l’esistenza di un regolamento comunale approvato nel 2018 col quale sono previsti agevolazioni ed esenzioni per particolari utenti e categorie di veicoli.

“Quasi certamente – continuano dall’associazione di categoria – nessuno ricorda che lo stesso regolamento prevede importanti agevolazioni per chi sottoscrive un abbonamento mensile, semestrale o annuale”.

“Durante un incontro tenuto due mesi fa, abbiamo evidenziato questo tema – dice Graziano Luciani, Presidente di Confcommercio Civitavecchia – chiedendo di adeguare il sistema tariffario in base a quanto già stabilito dall’amministrazione comunale. Siamo coscienti che le problematiche di settore sono ben altre, ma per le imprese è ormai fondamentale qualsiasi leva di risparmio dei costi di gestione.

Favorire un più frequente ricorso all’utilizzo di aree di sosta a pagamento avrebbe effetti positivi anche sulla riduzione di inquinamento dovuto all’intensità del traffico. Le problematiche cittadine da affrontare sono tante, ma quanto dobbiamo aspettare ancora per la possibilità di usufruire di abbonamenti già previsti?”.