Oriolo Romano – Incendia due ettari di bosco, denunciato imprenditore

ORIOLO ROMANO – I carabinieri della tutela forestale della stazione di Vejano sono intervenuti ieri  a seguito di un incendio boschivo che ha interessato località “Il Castagneto”.  A seguito di un’ articolata attività di Polizia Giudiziaria è stato deferito all’ autorità giudiziaria il titolare di una impresa boschiva intento a terminare le operazioni di esbosco del materiale legnoso ricavato dal taglio della superficie boscata.
Gli accertamenti eseguiti dai militari intervenuti hanno chiarito che il fuoco si è sviluppato dal vano motore del mezzo meccanico utilizzato per le operazioni suddette. L’incendio, favorito dal vento di brezza e dal combustibile presente ha interessato una superficie complessiva di circa due ettari di bosco ceduo castanile.
Sono in corso accertamenti tecnici da parte della stazione carabinieri forestale, finalizzati alla perimetrazione dell’area percorsa dal fuoco al fine dell’apposizione dei vincoli previsti dalla normativa di riferimento.
Permane alta l’attenzione ai reati di incendio boschivo da parte dei carabinieri della tutela forestale, soprattutto con l’avanzare della stagione siccitosa e calda che favorisce l’innesco e la propagazione delle fiamme.