Civitavecchia Porto – Vertenza Port Mobility: “Vittoria dei lavoratori. Un ringraziamento a Perello, Barbieri e ai 59 lavoratori del NO”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: La vertenza che ci ha riguardato volge finalmente al termine, dopo un confronto serrato e tanti avvenimenti, grandi e piccoli, che non dimenticheremo mai.

Non dimenticheremo soprattutto le spaccature dolorose, ma anche l’energia trovata nel profondo da tanti di noi, che sono stati capaci di anteporre l’interesse di tutti alla condizione individuale.

Perciò il primo ringraziamento lo dobbiamo fare a noi stessi, i 59 che hanno fatto muro per senso di responsabilità verso 26 colleghi, e alle nostre famiglie.

Il secondo ringraziamento è però doveroso e va all’Amministrazione comunale, in particolare al Sindaco Tedesco, all’Assessore Barbieri e ai Consiglieri Perello e Piendibene che hanno lavorato fattivamente proprio per sanare quelle spaccature dolorose cui abbiamo fatto riferimento. Nella Cabina di Regia si sono trovate quelle occasioni di dialogo che, smussando gli angoli delle posizioni vicendevolmente più scomode, hanno portato ad una fumata bianca.

Ripartiamo quindi con ritrovato entusiasmo sperando che la serenità ritrovata da noi possa riverberarsi positivamente anche su altri fronti occupazionali del nostro territorio.

I 59 LAVORATORI DEL NO 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.