Viterbo, elezioni: Per l’Ansa il ballottaggio sarà Allegrini/Frontini

VITERBO – Ancora troppo poche le donne al governo delle città, questo il tema dell’articolo pubblicato la scorsa settimana dall’Ansa.

Solo 15 le candidate a sindaca nelle 26 città capoluogo contro una sessantina di candidati uomini: il rapporto è di uno su quattro. Il giorno dopo lo spoglio il risultato che emerge è netto: solo in due capoluoghi, a Piacenza e Viterbo, il ballottaggio vedrà contendersi fra due settimane la poltrona di primo cittadino tra due donne. Anche nel capoluogo della Tuscia la partita sarà tra donne: Chiara Frontini, sostenuta da una serie di liste civiche, se la vedrà con Alessandra Troncarelli, candidata del centrosinistra“.

Così recita l’articolo pubblicato il 15 giugno 2022 (leggi tutto) corredato però dalla foto della candidata Laura Allegrini, che ha concorso sì per la carica di prima cittadina ma in quota Fratelli d’Italia e quindi non è lei ad essere arrivata al ballottaggio, così come riportato dalla didascalia della foto “Laura Allegrini e Chiara Frontini, al ballottaggio a Viterbo”. Possibile che dall’entourage di Troncarelli  nessuno se ne sia accorto e fatto correggere un errore riportato su un sito decisamente tra i più seguiti in Italia?