Tarquinia – Omicidio di Dario Angeletti alle Saline. Il Comune si costituisce parte civile

TARQUINIA – Il Comune di Tarquinia si è costituito parte civile al processo per l’omicidio del professor Dario Angeletti.

Come già anticipato nell’immediatezza degli eventi, l’avvocato Paolo Pirani rappresenterà l’ente.

Il professore dell’Unitus venne ucciso il 7 dicembre 2021 alle Saline di Tarquinia.

“Il delitto – si legge nell’atto di conferimento dell’incarico legale – ha sconvolto l’intera comunità cittadina per le modalità di esecuzione, tanto da essere, la nostra Città, da sempre conosciuta ed apprezzata per la sua storia, cultura, presenza di preziosi siti archeologici, dal giorno dell’omicidio sotto i riflettori della cronaca nera dei media nazionali.

Dall’evento, infatti, è derivato un grave danno di natura patrimoniale e non patrimoniale soprattutto in termini di danno all’immagine e onorabilità per la Città di Tarquinia, per il clamore che ha suscitato la vicenda a livello locale e, ancor più a livello nazionale, tramite le cronache dei giornali e le televisioni, amplificato enormemente dai social, e comunque tali da imporre un’ineludibile tutela nelle opportune sedi. Per tali ragioni, in conseguenza di tale omicidio, l’immagine collettiva della Città di Tarquinia da sempre estranea a questa tipologia di reati, si ritiene gravemente lesa”.

L’udienza è fissata avanti il Giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Civitavecchia per il 6 luglio.

1977_001_gn_201434