Terni – Pomeriggio di vento e grandine, diversi i danni

TERNI – Pomeriggio all’insegna del maltempo quello di ieri, che ha visto diversi gli interventi dei vigili del fuoco . La pioggia e soprattutto il forte vento hanno causato la caduta di alberi, rami e tegole.

In città le raffiche di vento hanno superato i cento chilometri orari, raggiungendo quota 101,5 km/h secondo quanto registrato dall’Osservatorio meteorologico di Terni. Disagi, ovunque, anche a causa della grandine scesa copiosa, soprattutto in alcune zone della provincia, come all’interno dei territori della Centrale Umbra. Diverse le chiamate pervenute alla centrale operativa dei vigili del fuoco, a seguito dei rami, alberi spezzati e tegole divelte. Particolare la situazione a piazza dell’Olmo dove il vento ha provocato lo spezzamento di un ramo e lesionate le colonne di cemento che sorreggono il tendaggio nero al centro della piazza.  Temporaneamente sospeso il traffico ferroviario  della linea  Orte-Terni per un albero caduto fra Narni e il capoluogo.

Sul raccordo Terni-Orte, nei pressi dello svincolo per la E45, un albero è caduto sulla carreggiata ostruendo entrambe le corsie di marcia e spostando il guardrail con conseguenti disagi per la viabilità gestiti dalla Stradale di Terni. Fortunatamente nessun veicolo è rimasto coinvolto nell’accaduto.