“Viterbo Bella di Sera”, programma e divieti della notte “quasi” bianca

L’evento di oggi si concluderà a mezzanotte con negozi aperti, musica e artisti di strada

VITERBO – Oggi Viterbo sarà “Bella di sera”, dalle ore 20 alle ore 24, turisti e cittadini avranno la possibilità di fare  shopping, ma anche divertirsi e dire una preghiera, nel centro storico, ed esattamente: a piazza delle Erbe, Corso Italia, via Roma, via Saffi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, piazza della Repubblica e via Marconi.

Il Programma

Intrattenimento musicale in tre piazze:

Cover band di Vasco Rossi a piazza Mario Fani, musica latino-americana a piazza della Repubblica, dj set anni ’80-’90-00 a piazza del Plebiscito.

Animazione e artisti di strada, bolle di sapone e trampolieri lungo il percorso.

Fino alla mezzanotte visita alle sale storiche di Palazzo dei Priori e il museo dei Portici di Palazzo dei Priori, il museo del Sodalizio e il polo monumentale del Palazzo papale, il cui ingresso è gratuito per i residenti viterbesi.

Aperte in via straordinaria anche le chiese ubicate lungo il percorso dell’evento, tra cui la chiesa di San Marco, Sant’Angelo in Spatha, la chiesa e il chiostro longobardo di Santa Maria Nuova.

Invitiamo tutti ad aderire a questa prima iniziativa in centro – ha dichiarato la sindaca Frontini -: mi rivolgo ai cittadini affinché partecipino e ai commercianti affinché aderiscano con l’apertura serale delle loro attività. Solo insieme potremo restituire dignità al nostro centro storico“.

Occhio ai divieti !

Divieto di sosta con rimozione forzata su Corso Italia e in via Saffi, dalle ore 20 del 30 luglio alle ore 01 del 31 luglio, su entrambi i lati e per tutte le categorie di veicoli.

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 18 del 30 luglio fino alle 01 del giorno successivo anche in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito.
Dalle ore 20 interrotta la circolazione veicolare a tutte le categorie di veicoli su via Roma, piazza delle Erbe, Corso Italia, via Marconi, piazza della Repubblica, piazza Fontana Grande, via Saffi, via Cavour, piazza del Plebiscito.

Dalle ore 20 saranno inoltre adottate le seguenti misure di viabilità:
Il flusso veicolare proveniente da via Garibaldi in direzione piazza del Plebiscito verrà deviato su via delle Fabbriche.
I  veicoli in sosta in via Cavour (nel tratto compreso tra piazza Fontana Grande e via Annio) potranno defluire esclusivamente in direzione via Annio.
I flussi veicolari provenienti da via Ascenzi, via Cairoli, via E. Bianchi e via S. Maria in Volturno verranno deviati in piazza Martiri d’Ungheria, direzione via El Alamein/via Sermonaldo e via S. Maria in Volturno.
Il flusso di piazza G. Verdi verrà deviato in via G. Matteotti e in via F.lli Rosselli.