Viterbo – Stasera negozi aperti fino a mezzanotte e racconto delle Fontane cittadine

E’ l’iniziativa del comune “Non chiamatela notte bianca – le fontane illuminate si raccontano”

VITERBO – Serata di regali, quella di oggi e di cultura,  grazie all’iniziativa del Comune: “Non chiamatela notte bianca – le fontane illuminate si raccontano”. Dalle 20 a mezzanotte negozi aperti in centro per le ultime giornate di acquisti e poi la visita alle fontane della città, illuminate per l’occasione e protagoniste di una visita itinerante che ci racconterà quale è stato il loro ruolo nella storia della comunità di Viterbo.
L’itinerario racconto verso le fontane partirà alle 18.30 e alle 21.00 verso le fontane del centro storico: fontana di Palazzo dei Priori; fontana del del Sacrario; fontana di piazza San Faustino; fontana di piazza della Rocca; fontana di piazza Dante; fontana di piazza della Crocetta; fontana di piazza Fontana Grande. E per promuovere le iniziative culturali presenti in città in questo momento, verranno distribuiti coupon promozionali con uno sconto sul biglietto per la mostra Museo dei Portici “Michelangelo e la Cappella Sistina: i disegni di casa Buonarroti in dialogo con Sebastiano del Piombo”.
“Un evento nato da un atto di responsabilità condivisa tra amministrazione e le realtà della città stessa” – dichiara la Sindaca Frontini, “La città è viva e i cittadini lo vogliono dimostrare insieme all’amministrazione, tutti con lo spirito di comunità che stiamo cercando di sostenere il più possibile. La serata “Non chiamatela notte bianca” è una delle tessere – aggiunge la Sindaca Chiara Frontini – che insieme a tante altre iniziative degli assessorati stanno plasmando il mosaico che disegnerà lo sviluppo che abbiamo in mente per Viterbo”.