Santa Marinella – Cori, concerti di musica classica nella parrocchia di San Giuseppe

SANTA MARINELLA – Da sempre fucina di giovani talenti musicali, la Parrocchia di San Giuseppe in Santa Marinella offrirà a turisti e residenti un altro imperdibile appuntamento concertistico: giovedì  4 agosto un folto gruppo di artisti provenienti dal Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, darà luogo ad un programma ricco e variegato con  esecuzioni per pianoforte solo, per organo solo,  per coro e pianoforte,  e per trio di pianoforte, violino e clarinetto.

In repertorio brani che spaziano dal barocco di  Johann Sebastian Bach fino alle creazioni del giovane compositore Lorenzo Costantini (classe 1994), che oltre a dirigere il Coro “Diabolus in Musica”, presenterà due sue composizioni ispirate ad Alessandro Longo e a Nicola Piovani.

Gli artisti ospiti sono giovanissimi diplomati e diplomandi che hanno talento da vendere ed hanno accettato la sfida di affrontare in trasferta un vero pubblico: sarebbe opportuno e doveroso che i melomani presenti a S.Marinella rispondessero con una folta partecipazione.

L’appuntamento è per giovedì 4 agosto nella chiesa di S.Giuseppe (via della Libertà 17, Santa Marinella) con ingresso libero ed inizio alle ore 21,30. Il programma completo della serata è scaricabile dalla home page del sito www.stjosephchoir.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *