Civitavecchia – Cresce l’attesa per il concerto di Achille Lauro

Domani è previsto l’ennesimo sold out di una stagione musicale straordinaria

CIVITAVECCHIA – Achille Lauro è pronto a infiammare l’estate 2022 con ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA, un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi. Lauro porterà in scena un imponente spettacolo, uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi declinato addirittura in due inedite versioni: in alcuni appuntamenti del tour – prodotto da Friends&Partners – sarà accompagnato dall’Electric Orchestra, mentre in altri il pubblico potrà vederlo in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale.

La splendida cornice del Civitavecchia Summer Festival il 20 agosto è la diciottesima tappa di questo incredibile viaggio.

“Con il mio team sto rendendo concreto un progetto che ho immaginato e visualizzato in ogni dettaglio mesi e mesi fa. Ora non vedo l’ora che prenda vita. Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta in cui ho performato live per un mio tour. L’emozione è totalmente diversa rispetto ad altri contesti. Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa. Non vedo l’ora di riviverlo” – racconta Achille Lauro – che a distanza di oltre sei mesi dal suo ultimo One Night Show milanese è pronto a travolgere i palchi estivi più grandi d’Italia.

L’artista porterà sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, STRIPPER, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO che rappresenta una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969. Tra queste è inclusa, DOMENICA – il brano con cui ACHILLE LAURO ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.

Al termine dell’Achille Lauro Superstar tour, le opere d’arte generativa “sound-reactive”, dei veri e propri quadri digitali unici al mondo, ideati dagli studenti della BigRock school durante l’evento NFT live SUPERART di Milano realizzato da De Marinis Group insieme ai partner PwC Italia, LIVENow e The Nemesis, saranno messi all’asta come NFT in autunno, a supporto dell’Associazione “Comitato Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

IL FESTIVAL

Nella splendida cornice del lungomare di Civitavecchia, sotto lo sguardo del Forte Michelangelo, storica fortezza che protegge il porto, Civitavecchia Summer Festival, alla sua terza edizione, offre un’esperienza imperdibile, che unisce lo spettacolo dal vivo alle numerose attività culturali che la città offre. La piazza sul mare, a due passi dalla stazione e dall’ingresso del porto, è pronta ad accogliere turisti e abitanti della zona e a diventare il punto d’incontro tra le bellezze naturali e architettoniche della zona, come le Terme Taurine, Terme della Ficoncella e oltre al Forte Michelangelo, la Cattedrale di San Francesco o la Torre del Lazzaretto.

Per info: www.civitavecchiasummerfestival.it

Biglietti in vendita su Ticketone e in cassa la sera dell’evento.

Orari:
Apertura porte: 19.00
Show 21.00

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA

20 agosto
ACHILLE LAURO

22 agosto
PSICOLOGI

23 agosto – ingresso gratuito
FRANCESCO RENGA

24 agosto – ingresso gratuito
DECAMEROCK

25 agosto
NOYZ NARCOS

26 agosto
ENRICO BRIGNANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.