Elezioni politiche, Enrico Panunzi sarà candidato al posto di Francesco de Angelis (basterà?)

Oggi riunione della direzione provinciale con il senatore Bruno Astorre a fare da mediatore

ROMA – Con una mail inviata al Nazareno, l’ex assessore regionale e già europarlamentare del Pd Francesco De Angelis ha ritirato la candidatura alla Camera. Il fratello di De Angelis, Vladimiro, sarebbe infatti l’uomo con cui Ruberti discute nel video diffuso dal quotidiano “Il Foglio”. L’ex assessore era presente alla cena dove si è scatenato il tutto e sarebbe stato anche testimone delle minacce.

A quanto dicono fonti all’Ansa, il ritiro di De Angelis è avvenuto per evitare strumentalizzazioni: quella dell’esponente dem di Frosinone era una candidatura praticamente “non in posizione eleggibile, ma di servizio“, poiché De Angelis era in lista a Roma quando il suo collegio di riferimento è quello ciociaro.

“Pur essendo completamente estraneo al diverbio al quale ho solo in parte assistito, al fine di evitare strumentalizzazioni durante la campagna elettorale ho ritirato la mia candidatura per il Collegio di Roma 1, confermando tutto il mio impegno a supporto della lista del Partito Democratico e di tutti i suoi candidati”. Così, in una nota, la dichiarazione di Francesco De Angelis.

Francesco de Angelis

Oggi a Viterbo ci sarà il senatore Bruno Astorre per cercare di ridimensionare la furia degli iscritti al Partito Democratico dopo l’esclusione di Enrico Panunzi dalle candidature.

A quanto trapela da fonti vicine al Nazareno, Astorre proporrà a Panunzi di prendere il posto del dimissionario De Angelis. Basterà?

Leggendo questo documento esclusivo della direzione del partito non sarà una riunione distesa.

documento elezioni politiche 2022 df