Non sfonda neanche la candidata locale Rosita Cicoria con i 5 Stelle
MONTEFIASCONE – A due giorni dallo spoglio si iniziano a tirare le somme. La sconfitta del centrosinistra nei suoi feudi è stata evidente. Sul colle falisco ancora di più visto che la differenza dei voti è stata abissale.
Una sonora bocciatura all’amministrazione comunale guidata da Giulia De Santis che lo scorso anno è diventata sindaco di Montefiascone con 3.914 voti di preferenza.
Domenica, il centrodestra, ha raccolto 4161 voti per Mauro Rotelli con l’impressionante 59,91% totale dei votanti. Numeri incredibili che sono ancora più pesanti se si pensa che il Movimento 5 Stelle aveva presentato una candidata locale, Rosita Cicoria, che ha raccolto comunque 834 voti. Straordinario risultato per Fratelli d’Italia con 2858 voti che da soli valgono il 42,25%.
Questo risultato deve servire da monito ai rappresentati del centrodestra falisco a non sbagliare più candidati nella prossima tornata elettorale e disperdere un patrimonio così evidente di voti.
Adesso è il momento di mettere insieme tutte queste risorse, immense, in vista della prossima tornata elettorale del gennaio prossimo quando si voterà per il rinnovo dell’amministrazione regionale con Zingaretti obbligato alle dimissioni e tirare fuori nomi nuovi, giovani, volenterosi di cambiare davvero.
Giulia De Santis è giovane ma si lascia troppo condizionare dai vecchi della politica “sinistra” che è stata bocciata impietosamente da questo voto.
Neanche un anno al governo di Montefiascone e protagonista solo in negativo non per sue colpe dirette. Le consigliamo di guardarsi intorno e di cambiare qualcosa prima che sia troppo tardi e non si ritrovi ad essere l’ennesima meteora della politica nostrana.
Collegio unin. LAZIO 2 – U01 (VITERBO)
Comune di MONTEFIASCONE
Sezioni: 14 / 14 (Tutte)