Valentano – Rubano shampoo e balsamo al supermercato, fermati e denunciati

VALENTANO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tuscania hanno denunciato una coppia italiana per furto aggravato in concorso.

L’uomo di anni 32 e la donna di anni 28, dopo aver sottratto prodotti cosmetici dagli scaffali di un piccolo supermercato di Valentano, si allontanavano a piedi. L’immediata richiesta di intervento al 112 da parte del titolare del negozio e la descrizione sommaria dei malfattori consentivano ad una pattuglia del pronto intervento di rintracciarli nei pressi della fermata dell’autobus.

Accompagnati in caserma, gli stessi consegnavano la merce sottratta (prodotti per la cura dei capelli), che ritornava così nella disponibilità dell’esercente.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva