Civitavecchia – L’ambasciatore di Taipei, Andrea Sing-Ying, in città

Andrea Sing-Ying ha donato anche 1200 euro per Repubblica dei Ragazzi e Il Ponte. Visita importante per stringere legami culturali e commerciali con Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Taipei in Italia, Andrea Sing-Ying, in visita a Civitavecchia. Un momento importante iniziato con un incontro all’aula Calamatta di Palazzo del Pincio con il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino, quello della Fondazione Cariciv e del Consorzio universitario cittadino Gabriella Sarracco, il sindaco Ernesto Tedesco e i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del territorio: Cristiano Dionisi per Unindustria, Paolo Sacchetti per Federlazio e Alessio Gismondi per Cna.

Subito dopo l’ambasciatore ha donato ai Servizi sociali del Comune, rappresentati dall’assessore Cinzia Napoli, un assegno da 1200 euro che saranno destinati alla Repubblica dei Ragazzi e al programma Coccinelle dell’associazione Il Ponte.

Ma l’incontro è stata anche l’occasione per parlare di economia, futuro, imprese e collegamento tra porti. Insomma per creare un ponte tra Civitavecchia e Taiwan.

Tedesco ha spiegato che l’incontro era «finalizzato anche alla possibilità che Taiwan possa investire sul nostro territorio, offrendo prospettive sia per quanto riguarda il porto e quindi l’aspetto delle merci sia per quanto riguarda il territorio inteso come quella che è la nostra possibilità e disponibilità di mettere a disposizione la nostra zona industriale.

Abbiamo ricevuto piena disponibilità dall’ambasciatore che è una persona con doti umane infinite, come dimostra la sua donazione».

L’ambasciatore ha sottolineato che è stato un piacere donare al tessuto sociale più bisognoso «di solidarietà e vicinanza. Ho apprezzato molto questa opportunità di mostrare la nostra amicizia. Civitavecchia non è solamente un porto turistico ma anche commerciale con il suo servizio container.

A Taiwan c’è una forte presenza dell’industria armatori di container e abbiamo fatto già scali a Civitavecchia. Come rappresentanza diplomatica vediamo di buon occhio l’aumento di turisti e traffico commerciale container, utilizzando proprio Civitavecchia come centro di smistamento, diamo una mano a rafforzare questo tipo di contatti.

Amicizia con Civitavecchia c’è». Napoli ha ringraziato l’ambasciatore per il suo gesto. La mattinata si è conlcuso con uno scambio di doni e targhe.