Frosinone – Cena dei veleni, Albino Ruberti riascoltato in Procura

Il pm Coletta ha secretato gli atti. Indagini verso la chiusura

FROSINONE – Albino Ruberti, ex capo segreteria del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e’ stato ascoltato in Procura a Frosinone.

Ieri mattina (dalle 9 alle 12)  il magistrato Adolfo Coletta ha raccolto le dichiarazioni di Ruberti inerenti i fatti accaduti nel mese di giugno nel corso di una cena a Frosinone dove, a fine serata avvenne il violento alterco tra l’ex braccio destro di Nicola Zingaretti e Wladimiro De Angelis, fratello del presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis. Litigio immortalato da un video divenuto virale. Il verbale di Albino Ruberti è stato secretato.

Meno di dieci le persone che fin’ora il sostituto procuratore ha voluto far sentire dalla polizia giudiziaria per rendersi conto meglio del clima in cui si è svolta la famosa cena del 1° giugno al ristorante La Taverna nel centro storico del capoluogo.

L’elemento centrale, che gli inquirenti intendono chiarire, è se la vicenda del filmato che immortala lo stesso Ruberti, in cui minaccia di uccidere il broker assicurativo Vladimiro De Angelis (fratello di Francesco, esponente di spicco del Pd e presidente del Consorzio industriale del Lazio) e Adriano Lampazzi, sindaco di Giuliano di Roma, nasconda degli affari poco leciti. Oppure se davvero il litigio sia frutto di un rigore negato.