Viterbo – Colletta alimentare per i più bisognosi promossa dal Pd cittadino

La raccolta si svolgerà domani in piazza dei Caduti

VITERBO – Sabato 26 novembre ricorre la Giornata nazionale della Colletta alimentare e, con l’occasione, il Gruppo Consiliare del Pd del Comune di Viterbo, insieme ai Circoli cittadini del Partito Democratico sempre molto attivi sul territorio, lanciano una raccolta di generi alimentari e di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà socioeconomica.
I cittadini sono invitati a prendere parte all’iniziativa che si svolgerà a piazza dei Caduti dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sarà possibile donare prodotti come: pasta/riso; scatolame vario; olio; zucchero; latte a lunga conservazione; biscotti; prodotti per l’infanzia, l’igiene personale e della casa; libri; giocattoli; attrezzatura per lo sport e il tempo libero.
“La volontà è quella di sostenere i nuclei famigliari più bisognosi e coloro che riscontrano maggiori criticità nel far fronte alla crisi economica. Sono purtroppo molte le persone che necessitano di un aiuto e la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità rappresenta un gesto che può portare un beneficio concreto”. Dichiara il gruppo consiliare del Pd al Comune. “Si potrà così agire nell’immediato, favorendo la condivisione e il sostegno degli uni verso gli altri. È infatti fondamentale mettere in atto ogni tipo di iniziativa tangibile per poter dare una risposta immediata alle esigenze quotidiane e contingenti, come quelle del caro bolletta e dell’aumento della povertà. A tal proposito, come Gruppo Consiliare del Partito Democratico proporremo all’Amministrazione comunale, in fase di variazione di Bilancio, specifiche misure per aiutare famiglie e imprese a far fronte alla crisi economica in atto”.

Gruppo Consiliare del Pd del Comune di Viterbo.

Alessandra Troncarelli
Alvaro Ricci
Lina Delle Monache
Francesca Sanna
Pietro Maria Amodio