Presentazione l’11 dicembre alla Sala dell’archivio storico
BRACCIANO – Non solo un libro di ricette, ma il racconto di una straordinaria epopea popolare, la storia di una famiglia, di un ristorante, di una tradizione gastronomica Un libro di cultura, di storia, di filosofia e di politica gastronomica.
Tutto questo è “Annamo Bene”, la cucina romana di Sora Lella, che verrà presentato domenica 11 dicembre, alle ore 16.30, presso la Sala dell’Archivio storico di Bracciano, in piazza Mazzini 5 (piazza del Castello di Bracciano).
Saranno presenti gli autori: Renato Trabalza, chef del ristorante della Sora Lella, nipote della signora Elena Fabrizi e raffinato gelatiere; Francesca Romana Barberini, autrice e conduttrice di trasmissioni di enogastronomia, curiosa e appassionata del mondo del cibo.
Interverranno Emanuela Viarengo assessore alle politiche culturali del Comune di Bracciano e Gianluca Patrizi, della gelateria naturale Picchio, gelato realizzato con materie prime selezionate con estrema cura e solo di stagione. Spesso a Km Zero, senza semilavorati, grassi idrogenati e coloranti. Al termine dell’incontro, sarà possibile assaggiarlo come amava farlo la Sora Lella, a realizzarlo, il nipote Renato e Picchio.