Regione Lazio – Nuovo Psr, Aurigemma (Fd’I): “Ennesimo schiaffo di Zingaretti agli agricoltori”

ROMA – “Ci associamo alle parole e all’appello del Presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri, nello stigmatizzare il comportamento quanto mai inopportuno dell’assessorato regionale all’agricoltura riguardo i bandi del PSR pubblicati in queste ore.

Dopo la pessima figura e la brutta pagina per la nostra Regione degli Egato, ora l’amministrazione Zingaretti ritenta il colpo di mano anche sull’agricoltura.

Tempi e modalità individuati nei bandi infatti lasciano perlomeno perplessi in quanto penalizzano fortemente la categoria riservando gli investimenti ad un numero irrisorio di operatori oltre a non recepire nessuna delle istanze portate sui tavoli in questi anni come ad esempio la necessità urgente di semplificazione ed equità reclamata più volte dai territori e dalle associazioni di categoria.

Preme inoltre ricordare all’assessore Onorati che a seguito delle dimissioni del Presidente, l’amministrazione regionale può occuparsi esclusivamente dell’attività ordinaria mentre i bandi in oggetto rientrano nella gestione straordinaria.

Sarebbe bene che il centrosinistra si concentri maggiormente sulla propria campagna elettorale per recuperare un minimo di credibilità invece di provare ricorrentemente a giocarsi la carta delle mancette elettorali.

Il mondo dell’agricoltura è una cosa seria e rappresenta un volano economico fondamentale per la nostra regione, merita che interventi e provvedimenti vengano concertati e sviluppati nei tempi e nei modi più consoni alle necessità degli attori in campo e non certamente mortificati in nome di qualche interesse particolare non meglio identificato”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonello Aurigemma.