Tuscania – Due denunciati per guida in stato di alterazione psico-fisica

TUSCANIA – L’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Tuscania, all’esito degli accertamenti scaturiti dai rilievi effettuati a seguito di incidenti stradali accaduti a Tuscania nel mese di dicembre, ha denunciato alla Procura della Repubblica di Viterbo due persone.

In entrambe le circostanze è emerso che i conducenti guidavano in stato di alterazione psico-fisica. In particolare, un operaio 33enne italiano, nelle prime ore del mattino, sulla SP 3 Tarquiniese direzione di marcia Tarquinia, a causa della forte velocità, perdeva il controllo di un’autovettura utilitaria in una curva, finendo contromano in un terrapieno dove, a causa del forte impatto, il veicolo prendeva fuoco. Il conducente fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo, uscendo per tempo dall’abitacolo cavandosela con una prognosi di trenta giorni per lesioni agli arti superiori.

Una volta in ospedale, gli esami tossicologici cui veniva sottoposto davano evidenza dell’assunzione di cannabinoidi, è stato quindi denunciato con ritiro di patente.

Una 41enne italiana, alla guida di autovettura di proprietà, tamponava violentemente un’autovettura in sosta, erroneamente creduta in movimento, all’interno della quale si trovavano due persone. Le lesioni, riportate da tutti e tre i soggetti coinvolti nell’incidente, sono state fortunatamente lievi, ma l’esame alcolemico, cui la conducente veniva sottoposta nell’immediatezza dei fatti con etilometro, evidenziavano un tasso di 2,3 g/l, valori oltre 4 volte superiori al consentito. Per questo motivo scattava il ritiro della patente ed il sequestro amministrativo del veicolo.