Nel piano di governo della città l’hanno nominata “Missione Santa Barbara”, ed oggi presentano i primi risultati
VITERBO – Si chiama “Missione Santa Barbara” ed è l’impegno che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare a questo periferico quartiere della città. Ad occuparsi del compito Daniele Rossi, consigliere comunale e referente di quartiere e all’assessore Floris il dovere di portarlo a dama.
E sulla scacchiera si vedono i primi movimenti, presentati questa mattina dalla sindaca Chiara Frontini, l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Floris e il consigliere Daniele Rossi.
“Al via il primo intervento su Piazzale Porsenna, via dei Buccheri e Strada Santa Barbara per efficientare i flussi interni di viabilità, era il nostro patto con il quartiere già in campagna elettorale ed oggi presentiamo i primi fatti“. Dichiara Frontini.
La viabilità cambierà infatti proprio da oggi.
“Sono tre anni e mezzo che sto lavorando su questo progetto, ringrazio la sindaca, l’assessore, il comandante dei vigili urbani e l’architetto Gai per il risultato raggiunto. Finalmente il quartiere è tutto collegato” afferma il consigliere Rossi.
Nello specifico gli interventi riguardano la zona di piazzale Porsenna che rimane a senso unico in uscita, ma doppio senso sul lato destro che si collega a strada Santa Barbara.
Senso unico per entrare nel parcheggio così da semplificare l’accesso da via Buccheri.
Mentre il prossimo step riguarderà il doppio senso su via Lega dei Dodici Popoli.
“E’ cosa ormai nota come era complicato uscire da questo quartiere e anche andare in chiesa era difficoltoso. Oggi finalmente aboliamo “il giro del bavoso”. Conclude Frontini.