Viterbo – Elezioni regionali, Forza Italia ha completato la lista

VITERBO – E’ iniziata la consegna delle liste dei candidati alle regionali. In corsa per la presidente ci sono Alessio D’Amato sostenuto dal centrosinistra con sette liste Pd, Terzo Polo, Verdi e Sinistra, +Europa-Radicali italiani, Psi, Demos, Lista Civica D’Amato presidente; Francesco Rocca per il centrodestra (sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Udc) e Donatella Bianchi per il movimento 5 Stelle.

Tra i primi a presentare le liste il Pd ma, nella giornata di ieri le ha consegnate anche Forza Italia che nella Tuscia era rimasto l’unico partito a non aver completato ancora la rosa dei candidati. Qui in corsa per gli azzurri ci sono scendono Giulio Marini, big della politica locale, già sindaco, deputato e presidente della Provincia, Claudio Parroccini, attuale vicesindaco di Civita Castellana, Federica Friggi, candidata sindaca alle scorse Comunali di Acquapendente e Fabiana Salviani di Montefiascone.

Tra le novità dell’ultim’ora la presentazione dei candidati della lista civica che sostiene D’Amato. Per la ‘Lista civica D’Amato Presidente’ nella Tuscia troviamo come capolista Giuseppina Barattelli, nata a Civitavecchia ma da sempre residente a Montalto di Castro; Umberto Cinalli, che vive e lavora a Viterbo da quasi quarant’anni, esperto di didattica naturalistica, è molto dedito all’attivismo sui temi dell’ambiente, della legalità e dell’interculturalità; Micaela Onorati, che dal 2013 al 2019 ha lavorato nel gruppo Pd del consiglio regionale e Silvio Marino, in Regione dal 2005 ha ricoperto incarichi come responsabile comunicazione di diversi uffici, attuale componente dello staff dell’assessore al Turismo e Pari opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *