Monterotondo – Partecipazione e commozione per l’ultimo saluto a Roberto Buonasorte

MONTEROTONDO – Questa mattina nel Duomo di Monterotondo (basilica di Santa Maria Maddalena)  l’ultimo saluto a Roberto Buonasorte, ex consigliere regionale del Lazio con alle spalle una lunghissima militanza nella destra laziale (prima MSI, poi Fiamma, La Destra e Fratelli d’Italia).

 

Le tante persone che si sono recate in un piovoso sabato di gennaio a Monterotondo per rendere omaggio a Buonasorte e stringersi intorno alla moglie Emma e i figli Marco e Francesco, hanno riempito la chiesa.

 

Tanti gli amici, a cominciare da Marco Di Andrea. Tanti ex colleghi alla Pisana come Adriano Palozzi, Donato Robilotta, Pietro Sbardella e Bruno Prestagiovanni. Presente il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.

 

Non potevano mancare gli ex collaboratori della segreteria che hanno supportato l’attività di Buonasorte durante la legislatura Polverini nella Commissione Urbanistica della Regione Lazio.

 

C’era anche un commosso Sergio Pirozzi e il candidato alle regionali Paolo Della Rocca, che ha condiviso con Buonasorte il più recente percorso di una lunga carriera politica.

Durante il funerale c’è un lungo applauso pieno di commozione dopo la lettura di una lettera indirizzata al papà da parte del più piccolo dei figli, Francesco.

La redazione di Etrurianews si stringe alla moglie Emma e ai figli Marco e Francesco in questo giorno di lutto.