Mondin aveva ragione, erano arrivati milioni di dispositivi che Tulumello non ha volutamente ritirato e adesso stanno marcendo
ROMA – La Regione Lazio è riuscita a recuperare soltanto 1.746.000 euro dei 16,6 milioni di anticipo versati alla Ecotech Srl per la fornitura di milioni di mascherine mai arrivate o consegnate in ritardo ma dopo lo scoop di ieri di Giletti la Corte dei Conti busserà a cassa con il presidente Zingaretti.
In realtà Zingaretti ha preferito far fallire la Ecotech che recuperare almeno gli scatoloni, centinaia, di mascherine e tute lasciati marcire nei depositi doganali.
Due milioni di mascherine chirurgiche erano già state consegnate ma il primo vero carico, quando è atterrato in Italia, non è mai stato ritirato.
Soltanto adesso che la Ecotech è fallita e il curatore fallimentare aperto i depositi per catalogare e repertare la merce si è scoperto che una vera e propria montagna di mascherine FFP2, pagate dalla Regione Lazio, non sono mai state ritirate dalla Protezione Civile. Ecco le immagini in esclusiva girate dai giornalisti di Non è l’Arena di Massimo Giletti.
1/2 Esclusiva #NonelArena: abbiamo scoperto dove si trovano le cosiddette “#mascherine fantasma” acquistate in piena pandemia dalla Regione Lazio e mai consegnate. Una spesa importante, che secondo la Corte dei Conti ha procurato un danno erariale di quasi 12milioni di euro. pic.twitter.com/LQkVPlcaUy
— Non è l’Arena (@nonelarena) January 27, 2023