Viterbo – La copia certificata della Sacra Sindone esposta a Sant’Andrea

Rimarrà nella cripta fino al 13 aprile. Il 31 marzo Via Crucis con il vescovo Piazza fino al “sacro lenzuolo”

VITERBO –  Copia certificata della Sacra Sindone in esposizione nella chiesa di Sant’Andrea.
Sarà aperta fino al 13 aprile la mostra inaugurata sabato dal vescovo Orazio Francesco Piazza, la copia della Sacra Sindone esposta nella cripta della chiesa.
La professoressa e sindonologa di fama internazionale Emanuela Marinelli che ha dedicato gran parte della sua vita allo studio del sacro lenzuolo, ha intrattenuto i presenti con una interessante e preziosa conferenza illustrativa. “E’ grazie anche ai benedettini se la Sindone continua a parlare”: la sindonologa premia il coraggio dei monaci di Montevergine che nascosero nel Santuario il Sacro telo salvandolo dalle mani dei nazisti.
Il reperto archeologico più studiato al mondo – pone delle domande, alla scienza, alla storia e al cuore di ogni uomo, e le risposte spesso sembrano non appagare il razionale equilibrio scientifico. Eppure, chi si trova in pellegrinaggio davanti a quel lenzuolo funerario riesce persino ad entrare in dialogo con il misterioso volto di Gesù.
Tutti coloro che desiderano visitare la mostra possono farlo a ingresso libero e gratuito il venerdì e sabato dalle 17,00 alle 19,00; Domenica dalle 16,00 alle 19,00 (chiusa durante le rappresentazioni) – Per visite fuori orario contattare Mariella 349-3510268.