Viterbo – Da stasera Via Crucis per le vie cittadine, occhio ai divieti

Quest’anno si potrà ammirare nella chiesa di Sant’Andrea la copia certificata della Sacra Sindone

VITERBO – Si cominciano a celebrare i riti pasquali, con l’eccezionalità, quest’anno, di poter ammirare una copia autentica della Sacra Sindone (LEGGI TUTTO) .
Questa sera al quartiere Pilastro e Pianoscarano passaggio della Via Crucis parrocchiale per le vie della città che saranno interessate da deviazioni e interruzioni di traffico veicolare.
Nel dettaglio:
 Via Crucis della parrocchia Sacro Cuore, al quartiere Pilastro alle ore 21.

Dalle ore 20,30 potranno verificarsi deviazioni o interruzioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: via G. Rosi, via D. Corvi, via F.lli Savini, via Beato Domenico della Madre di Dio, via F. Cristofori, via F. Caparozzi, via A. Volta, via L. da Vinci, via A. Scriattoli, via Don Minzoni, viale B. Buozzi, chiesa parrocchiale Sacro Cuore (ord. n. 175 del 27-3-2023).

Via Crucis a Pianoscarano alle ore 21. A partire dalle ore 19,30 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a piazza della Polveriera e a piazza Sant’Andrea. Dalle ore 20,30 potranno verificarsi deviazioni o interruzioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza e via della Polveriera, via di Pianoscarano, piazza della Fontana, largo Scotolatori, via delle Caprarecce, via Sant’Andrea, via Capone, via dei Giardini, via Porta Fiorita, via e piazza Sant’Andrea (ord. n. 174 del 27-3-2023).

Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste si ricordano le processioni in occasione della Domenica delle Palme e la solenne processione del Cristo morto per le vie del centro storico cittadino con la rappresentazione della crocifissione in piazza San Lorenzo il prossimo 7 aprile e la processione del venerdì Santo a Bagnaia.

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.