Verona – Vinitaly, il ministro Lollobrigida nello stand del NUMA: “Presto sarò a Tarquinia”

Rimasto colpito dalla bontà del brandy prodotto dalla Valle del Marta

VERONA – Ieri è stata una grande giornata per gli espositori italiani. Il primo ministro Giorgia Meloni, infatti, non solo ha voluto dimostrare vicinanza alle eccellenze italiane con la sua presenza ma ha trascorso tantissimo tempo con la gente che nel frattempo aveva riempito i padiglioni regionali.

Anche il ministro all’agricoltura, Francesco Lollobrigida ha partecipato ai vari incontri e non è mancato al tradizionale appuntamento con gli stand laziali.

Tra questi si è soffermato a lungo nello stand della “Valle del Marta” dove sono esposti i distillati di loro produzione ed in particolare il celebre “NUMA” il brandy pluricampione del mondo e che quest’anno ha conquistato l’ennesima finale.

Il ministro non solo ha gradito il prodotto del quale già conosceva la storia confrontandosi con i fratelli Pusceddu ma anche confermato la sua ferma volontà di tornare a Tarquinia per incontrare il sindaco Alessandro Giulivi.

Poi la Cantina Sociale di Montefiascone, Antiche Cantine Leonardi e così via tutte le altre.  Questa mattina, infine, ci sarà la presentazione della nuova edizione del DivinoEtrusco che sarà ancora più ricca di quella dello scorso anno che ha fatto registrare numeri record.