Presente anche il giornalista Paolo Brosio: “Durante il rosario c’è stato il momento della presunta estasi di Gisella”
TREVIGNANO ROMANO – Lunedì 3 aprile Trevignano Romano è stata presa d’assalto dai fedeli che si sono riuniti per assistere al messaggio della Vergine a Gisella Cardia, l’ex imprenditrice che si è autoproclamata veggente e che afferma di vedere e parlare con la Madonna. La storia delle presunte apparizioni va avanti da anni e si ripeterebbe ogni 3 del mese in un paese spaccato tra scettici e fedeli. Ieri è iniziata puntuale la liturgia con canti e inni, e la trascrizione delle parole (spesso apocalittiche) dettate dalla Vergine. Nel periodo della Pasqua la veggente patirebbe la passione di Cristo, tanto che il mese scorso sarebbe arrivata con la sedia a rotelle (LEGGI TUTTO), mentre ieri era in perfetta forma.
Il messaggio della Madonna
Durante la celebrazione della messa, alla quale erano presenti anche dei sacerdoti e numerosi fedeli, la veggente Gisella Cardia così come annunciato in precedenza ha ricevuto il messaggio della Vergine. “Figli miei, grazie per essere qui nella preghiera e per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore. Figli amati questo è il momento e il tempo della scelta. Vi chiedo da madre addolorata: scegliere Dio. Figli, i fili delle tenebre vi stanno attanagliando. Ricordate che la sofferenza offerta sarà grazia. Abbiate il coraggio della fede, ma senza indietreggiare. E come soldati armatevi del santo rosario e camminate, io vi sarò sempre accanto. La resurrezione è vicina, non temete, non temete nulla. Figli siate sempre vicini ai sacramenti”, conclude.
La testimonianza di Paolo Brosio
Anche il giornalista e grande devoto della Madonna, Paolo Brosio, ha partecipato alla messa e al momento della presunta apparizione. Non è la prima volta per il giornalista che ha dichiarato di avere assistito all’estasi di Gisella anche nel 2016 e di aver visto la Madonna di Trevignano lacrimare acqua e sangue. “Oggi c’erano tantissimi fedeli e cinque, sei sacerdoti che si sono riuniti in preghiera. Già questo rappresenta un bel segnale“, considera il giornalista intervistato a Canale 5. Brosio poi descrive il momento dell’estasi di Gisella Cardia. “Durante il rosario c’è stato il momento della presunta estasi di Gisella. Sospesa la preghiera, la Madonna ha comunicato il suo messaggio a Gisella che, a sua volta, lo ha letto ai fedeli“, conclude il giornalista.
Chi è la veggente Gisella Cardia
Gisella Cardia, all’anagrafe siciliana Maria Giuseppa Scarpulla, è un ex imprenditrice siciliana che ha conservato per diversi anni una madonnina che avrebbe pianto sangue. Adesso è una veggente che asserisce di parlare con la Vergine Maria e che la sua vita è radicalmente cambiata. Ci sono tantissimi pellegrini che accorrono per ascoltare le parole della 53enne. La donna è sotto i riflettori della Diocesi di Civita Castellana. Il vescovo Monsignor Marco Salvi ha istituito una commissione per indagare sui fatti. Tutto è iniziato, cinque anni fa, quando Gisella Cardia è tornata da Medjugorje con questa madonnina di ceramica, accorgendosi che lacrimava. Poco dopo sono iniziate le visioni della Vergine che in alcuni momenti le darebbe anche dei messaggi. Ogni 3 del mese, la veggente avrebbe dei dialoghi con la Madonna a cui assistono migliaia di pellegrini provenienti anche dall’estero.