Santa Marinella – Giovani, sanità e arredo urbano: le priorità della lista Moderati

SANTA MARINELLA – “Diamo inizio ufficialmente alla nostra campagna elettorale composta da candidati professionisti, donne e uomini e molti giovani pronti ad offrire il loro contributo per cambiare il volto e la sostanza di questa città” è così che si è presentata alla Perla la Lista Moderati, una delle cinque candidate alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio a sostegno di Pietro Tidei Sindaco.

“Questo incontro è importante perché serve a dare la carica ai nostri 16 candidati, di cui 9 sono donne che abbiamo scelto di inserire per prime nella lista, seguite dagli uomini in ordine alfabetico – ha affermato il portavoce della Lista Moderati, il vicesindaco Gino Vinaccia, che con forte spirito partecipativo ha presentato i candidati ricordando poi i molteplici interventi svolti dal sindaco Pietro Tidei e dall’amministrazione uscente e l’immenso lavoro portato avanti in questi anni con sacrificio ed impegno, senza dimenticare i primi quattro in cui il comune ha vissuto il dissesto finanziario e che grazie all’esperienza e alla tenacia del sindaco Tidei, è riuscito a risollevarsi ottenendo finanziamenti importanti, come ad esempio i fondi del Pnrr con i quali è stato possibile lavorare pensando a creare le basi del futuro di Santa Marinella.

Bianchi Patrizia, Loffredo Maria detta Chicca, Conti Silvia, Curti Marilena, Di Stefano Daniela, Giacomelli Ileana, Falzani Rosetta detta Lidia, Martinati Stefania, Medici Claudia, Boggi Alessandro, Ceccarelli Jacopo, Fantozzi Simone, Manuelli Alessio, Rosa Alessio, Tinti Sandro, Zaccagnino Pietro, questi i nomi che compongono la Lista dei Moderati, nata per garantire la continuità amministrativa e consentire il compimento delle opere da poco avviate. Non siamo interessati a fare polemica o a combattere una guerra al massacro, bensì desideriamo pensare al futuro con serenità, cercando di cambiare il volto a questa città”.

I Moderati si caratterizzano per alcune questioni che reputano essere fondamentali. Da una parte l’arredo urbano per cui molto si è già fatto, ma tanto è ancora da fare con gli interventi che si possono compiere con i fondi del Pnrr anche per incrementare ancora di più le possibilità che il Comune ha nel settore del turismo.

“Il tema del turismo è il più complesso – continua il portavoce Vinaccia – ma la nostra intenzione è quella di fare rete con i comuni del comprensorio cercando di sfruttare al massimo le potenzialità archeologiche, storiche, paesaggistiche, enogastronomiche presenti nel territorio che va da Tarquinia a Fiumicino.

Abbiamo deciso di puntare la nostra attenzione anche al mondo dei giovani. Nella nostra città dobbiamo porre una maggiore attenzione sulla fascia giovanile che vive una situazione di disagio abbastanza importante e di incertezza sulle prospettive future. Per questo pensiamo di realizzare un centro o meglio una struttura polivalente che possa ospitare i giovani per permettere loro di ritrovarsi a svolgere attività musicali, ricreative, formative e di orientamento sul mondo del lavoro.

Un’altra tematica importante riguarda l’attività socio-sanitaria. Tre dei nostri candidati sono medici e grazie alla realizzazione dell’Ospedale di Comunità e della Casa della Salute siamo in grado di offrire al territorio una risposta adeguata sul piano sanitario. Proporremo l’idea per una Città CARDIOPROTETTA, attraverso l’offerta di un servizio ancora più completo di defibrillatori.

L’idea è quella di migliorare la qualità della vita delle persone che vi abitano, ma anche di coloro che vi soggiornano nel periodo estivo”. La Lista Moderati si pone l’obiettivo di avviare un percorso politico e amministrativo che faccia crescere una nuova classe dirigente in grado di raccogliere l’importante eredità della futura amministrazione.