Montalto di Castro – Al via Maremma d’aMare edizione 2023

MONTALTO DI CASTRO – Sfidando il meteo ha preso il via oggi pomeriggio Maremma d’aMare edizione 2023.

Evento che dal 2015 si svolge una volta all’anno a Montalto Marina e che per qualche giorno riesce a trasportare chi vi partecipa in Toscana, esattamente nella Maremma. Si chiama “Maremma d’aMare” e nasce con l’obiettivo di far conoscere questa parte della regione, che è ricca di storia e soprattutto di tradizioni.

Un programma ricco di attività e tradizione

Da domani fino a domenica si potrà partecipare a dei laboratori e si potrà poi assistere a degli spettacoli equestri e musicali e infine alle parate dei butteri. Si potranno invece vedere gli spettacoli degli artisti di strada, dei butteri e infine dei cavalieri. Si assisterà in pratica al gran finale di un festival interessante come quello sulla Maremma.

Presenti al taglio del nastro il sottosegretario Mauro Rotelli, la presidente della commissione agricoltura della regione Lazio Valentina Paterna e il consigliere regionale Daniele Sabatini.

Miralli, a capo della manifestazione: “Un successo delle nostre tradizioni nonostante il maltempo. Molto felici della presenza della regione Lazio che patrocinia questa iniziativa”.

L’onorevole Rotelli: “È bellissima, è una manifestazione che attraverso le tradizioni di questo territorio ricorda a tutti noi le cose importanti da difendere. Essere vicini ad un territorio significa difenderlo. Per i cambiamenti climatici ma anche perché ci sono tradizioni che sono cultura e tradizione. Tantissima attività zootecniche. Con queste iniziative ci ricordiamo le nostre origini e radici e dobbiamo fare del nostro meglio per tutelarle”.