Viterbo – È morto Mario Casantini: addio al re dei dolci, fondatore della pasticceria che porta il suo nome

VITERBO – Il maestro pasticcere Mario Casantini ci ha lasciato. Grave lutto nella comunità viterbese per la scomparsa, dopo una breve malattia, dello storico artigiano fondatore a fine anni ’60 dell’omonima pasticceria che oggi è una delle realtà più importanti del settore alimentazione nel nostro territorio.

A darne notizia i famigliari con un post su Facebook.

I funerali di Mario Casentini si terranno domani, sabato 24 giugno, alle 15,30 nella chiesa a Santa Barbara.

Confartigianato imprese di Viterbo esprime “cordoglio e piange la scomparsa di un uomo buono, mite, un grande lavoratore che amava la sua famiglia e che con la sua impresa ha contribuito a scrivere un pezzo di storia della nostra città. Alla moglie Ivonne, ai figli Katia e Virginio, ai nipoti e ai parenti tuti giungano le più sentite condoglianze della nostra associazione”.

Il cordoglio del sindaco di Viterbo, Chiara Frontini

Riceviamo e pubblichiamo dalla sindaca Chiara Frontini sulla morte di Mario Casantini

Trovare le parole per salutare un grande uomo, nel suo ultimo viaggio, è difficile. Oggi ci ha lasciato un viterbese storico, il maestro pasticcere Mario Casantini, fondatore alla fine degli anni ‘60 dell’omonima pasticceria, divenuta un luogo caro a diverse generazioni di famiglie. Un uomo di straordinaria energia interiore, la cui arte è fonte di orgoglio per la nostra città.

In questa triste circostanza, l’amministrazione tutta vuole ricordare la serietà e la professionalità di Mario Casantini e il suo grande e innegabile sapere nell’arte della pasticceria. La notizia della sua scomparsa ha addolorato e intristito tutti noi viterbesi. È stato una figura di grande stimolo per tutti i professionisti e gli appassionati di arte pasticcera, con una visione diversa e una voglia di fare che lo ha accompagnato fino ad oggi.

L’amministrazione comunale si stringe attorno alla moglie Ivonne e ai figli Virginio e Katia. Tutti ricorderemo Mario con ammirazione e affetto.

Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo