Viterbese Calcio – Romano minaccia di smettere, città e tifosi in festa

Stamattina il patron ha pubblicato un comunicato sul sito della società sportiva e dopo pochi minuti lo ha rimosso (troppo tardi)

VITERBO – L’incontro avuto ieri con la sindaca Frontini ha lasciato l’amaro in bocca al presidente della Viterbese Calcio Marco Arturo Romano (accompagnato da Luca Tilia e babbo Pietro).

Pensava di ottenere, a chiacchiere, il rinnovo della gestione dello Stadio Rocchi ma non è andata così. Non gli crede più nessuno, soprattutto per aver fatto indebitare una società sana, in tre anni, di quasi 5 milioni di euro e fatto retrocedere nei dilettanti la prima squadra.

Questo quanto scritto e poi rimosso:

La Us Viterbese 1908 fa presente che ieri ci è stato comunicato per le vie brevi, direttamente dal Sindaco Frontini e dall’assessore Aronne, che non firmeranno il nulla-osta di disponibilità’ del campo di gioco per la prossima stagione, documento questo allegato alla presente, che non ha nulla a che vedere con i lavori del PNNR. La cosa grave è che a poche ore dalla scadenza federale dell’iscrizione non abbiamo ancora ricevuto una risposta ufficiale.


Questo significa, che pur avendo pagato tutti gli stipendi, pur avendo saldato tutto il dovuto, e pur avendo rispettato tutti gli adempimenti previsti, il club non potrà iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Siamo profondamente rammaricati e dispiaciuti, per il danno economico e morale subito, per tutto il settore giovanile che scomparirà, per i 300 bambini e le loro famiglie che riamarranno senza calcio, per tutte le persone che collaborano con noi e rimarranno senza lavoro, per tutti i nostri fornitori, per tutti i veri tifosi che vedranno scomparire il club della propria città e vedranno la domenica lo Stadio Rocchi deserto ed abbandonato. Crediamo che sia la prima volta nella storia della città, anzi nella storia del calcio italiano che una società che rappresenta il Capoluogo di Provincia viene cancellata per logiche politiche che appaiono incomprensibili e speriamo non essere legate a interessi di parte e a danno del club che storicamente e incondizionatamente è stato il gestore del Rocchi. Ovviamente il club tutelerà nelle sedi opportune la sciagurata decisione che porterà alla sparizione sportiva della Us Viterbese 1908.

Ovviamente sui social si è scatenata la festa. “Meglio un anno senza calcio che con questo soggetto al Rocchi” il commento più buono.

Ieri uno striscione eloquente al cancello d’ingresso dello stadio: ROMANO VATTENE.

La città aspetta con ansia la conferma della sua dipartita sportiva.