Santa Marinella – Rinviato a giudizio il sindaco Tidei, diffamò giornalista Degni

Lo scontro tra i due va avanti ormai da tempo a suon di carte bollate

SANTA MARINELLA – Il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, dovrà difendersi davanti al Tribunale di Civitavecchia l’11 gennaio prossimo dall’accusa di aver diffamato il giornalista Cristiano Degni (nella foto).

Il procuratore facente funzioni Alessandro Gentili ha infatti rinviato a giudizio il politico civitavecchiese  perché sui social, in questo caso sulla sua pagina Facebook ha scritto: “è una vera tristezza imbattersi in personaggi come Cristiano Degni che, approfittando del tesserino da giornalista, invece di fare informazione, utilizzando la scrittura solo per fini meramente personali e per sfogare i loro livori dovute a profonde insoddisfazioni scaturite da ripetuti insuccessi professionali. Non avendo mai ottenuto incarichi, in virtù suppongo della sua inaffidabilità, pronto ad offrirsi al miglior offerente e rivendicando dei ruoli, forse anche da addetto stampa del Comune, che ho ritenuto di dover far svolgere a persone competenti e corrette, questo signore si permette di screditare il sindaco…”.

Secondo il magistrato con l’aggravante del mezzo di pubblicità diverso dalla stampa avrebbe inoltre aggiunto: “Credo sia giunto il tempo di rivelare, magari in un pubblico contradditorio, alcuni accadimenti e comportamenti che lo riguardano, quali alcune sue richieste di denaro…”.

Tra il sindaco e il giornalista non corre buon sangue ormai da tempo e questo appare solo come il primo round di una lunga ed intricata vicenda personale.