Roma – Cinque borseggiatrici arrestate in metro, tra loro anche la protagonista di un video virale su TikTok

ROMA – Dopo aver “accerchiato” un turista messicano alla fermata della metropolitana “Cavour”, gli hanno sfilato il portafogli dalle tasche.

La scena non è sfuggita ai poliziotti dei commissariati Viminale ed Esquilino che hanno bloccato le cinque borseggiatrici, due delle quali minorenni, e le hanno arrestate. Le donne, tutte residenti nel Campo Nomadi di Castel Romano, avevano decine di precedenti penali per reati dello stesso tipo.

Tra le cinque borseggiatrici arrestate alla fermata della metropolitana Cavour dalla Polizia, anche la protagonista di un video diventato virale su TikTok. Nel filmato, la ragazza di etnia rom dice: “Ho rubato ieri, ho rubato oggi, già lo sanno che rubiamo, rubare è il nostro lavoro, dobbiamo rubare, si ruba”. Per la donna, il Giudice del Tribunale Penale di Roma ha disposto l’obbligo di firma.

La refurtiva che era stata abbandonata vicino ad un cestino per i rifiuti è stata ritrovata da una donna ucraina che l’ha riconsegnata alla Polizia. Durante l’udienza davanti al Tribunale Penale di Roma, dove sono stati convalidati gli arresti, sono state processate per furto aggravato in concorso con l’aggravante di aver agito in più persone inducendo a commettere il reato anche a minorenni. Una delle imputate è al nono mese di gravidanza.