Incidente sulla Cassia, è morta suor Anastasia Formentin

SUTRI – Incidente sulla Cassia, è morta suor Anastasia Formentin, madre generale delle suore agostiniane del Divino Amore a Roma. L’ impatto frontale di tre giorni fa tra Sutri e Monterosi tra l’auto della religiosa e l’altra proveniente dal senso opposto, non le ha lasciato scampo, trasportata in elisoccorso e ricoverata in rianimazione in condizioni gravissime è deceduta ieri.

A bordo dell’altra auto c’era un uomo che sarebbe rimasto ferito solo lievemente, mentre suor Anastasia era in compagnia di una consorella che è uscita autonomamente dall’auto.

La donna è stata trasportata all’ospedale in elisoccorso in gravi condizioni ed è morta nonostante le cure.

Suor Anastasia Formentin era molto conosciuta, dal 2019 era madre generale del Divino Amore, e oltre alla scuola primaria e dell’infanzia si occupava anche della casa famiglia.

“A suor Anastasia va tutto il nostro amore, pensieri, gratitudine e riconoscenza. Ha lasciato un segno indelebile nelle nostre vite che non morirà mai, non si cancellerà mai. Ci manca già moltissimo. Siamo davvero addolorati”. Scrivono sui social, e ancora, “Mi ha accompagnata negli anni più felici e spensierati, fornendomi strumenti che ancora oggi sono parte fondamentale della mia vita”.

Il funerale verrà celebrato lunedì 21 alle ore 11 nella basilica di San Pancrazio a Roma.