Latina – Panigutti è il nuovo capo di gabinetto della sindaca Celentano

Dopo aver affossato i quotidiani Latina e Ciociaria Oggi e abbandonato i colleghi si è garantito altri cinque anni di stipendio

LATINA – Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha nominato capo di gabinetto il giornalista Alessandro Panigutti.

Ai fini dello svolgimento delle funzioni di coordinamento degli uffici preposti a supporto delle attività del Sindaco, Panigutti avrà le seguenti funzioni: gestione dei rapporti di natura politica e di rappresentanza con ministeri, enti, associazioni ed istituti, supporto al Sindaco nell’esercizio delle sue funzioni, gestione dei rapporti con gli organi istituzionali e relazioni con organi costituzionali.

“Con la nomina di Alessandro Panigutti a capo di gabinetto – dichiara il sindaco Celentano – si completa la squadra. Il capo di gabinetto è una figura chiave per l’espletamento delle mie funzioni di Sindaco. La sua nomina è frutto di una scelta ponderata: Panigutti, tra i fondatori del quotidiano Latina Oggi di cui è stato direttore per oltre un decennio, è un profondo conoscitore della città, interprete delle diverse anime della nostra comunità. Un occhio critico e al contempo propositivo per guardare al futuro con una visione di crescita e sviluppo del territorio. A Panigutti do il benvenuto nella mia squadra”.

Fin qui la nota del Comune di Latina che ha fatto una ricostruzione alquanto fantasiosa sul personaggio Panigutti.

Per prima cosa non ha fondato in alcun modo Latina Oggi. Semmai ha ereditato il lavoro fatto da un vero editore, cioè Ciarrapico.

Lui ha preso in mano grazie ai soldi di altri la testata e quando si è ritrovato a doverla gestire in modo diretto l’ha condotta sul baratro dove oggi si ritrova.

Auguriamo tantissima fortuna alla sindaca Celentano perché con un soggetto di questa levatura ne avrà bisogno di molta. Anzi… tantissima.