Latina – Alessandro Panigutti lascia anche Ciociaria Oggi, al suo posto Tonj Ortoleva

Sabato ultimo giorno da direttore dei due quotidiani locali pronto ad un maxi contratto con la futura sindaca (speriamo per lui) Matilde Celentano

LATINA – Come uno Schettino qualunque Alessandro Panigutti abbandona la nave dei giornali da lui diretti, Latina e Ciociaria oggi, per approdare in un porto sicuro e cioè il Comune di Latina.

Sabato sarà il suo ultimo giorno di lavoro nei giornali che sono in profonda crisi finanziaria e pronti all’utilizzo di ulteriori strumenti di solidarietà.

Lui, da buon comandante, ha sempre preso lo stipendio pieno. Mai una cassa integrazione. Mai un contratto di solidarietà. Lascia quindi il posto al figliol prodigo Tonj Ortoleva che potrebbe finalmente uscire dal ventre gassoso di Panigutti e volare nell’olimpo dei storici direttori di Latine e Frosinone.

Sarà proprio quest’ultima new entry a prendersi le responsabilità di quanto accadrà d’ora in avanti.

Alessandro Panigutti invece inizierà la nuova avvenutura da portavoce e capo ufficio stampa della futura nuova sindaca (salvo improbabili sorprese) Matilde Celentano. Per lui un mega contratto per cinque anni di mandato fiduciario.

Cosa accadrà adesso ai due quotidiani e soprattutto ai giornalisti?

Difficile saperlo con i bilanci che si ritrova la cooperativa e con il presidente Valerio Tallini (u’ professore) che si ritroverà senza fiancheggiatori e alle prese con vertenze di ogni genere.

Facciamo gli auguri ad Ortoleva per questo nuovo gravoso impegno.

Il giornalista in forza a Latina Oggi dal 2002 è diventato professionista nel 2009. Avrà meno tempo per guardare serie Tv e cinema che tanto ama perché dovrà dedicarsi a tempo pieno alla ricerca di risorse. Tante.