L’architetto viterbese presenta una delle sue innovative creature
CAPODIMONTE – La supercar del mare ormeggiata in bella vista a Capodimonte non è passata inosservata. Questa mattina una troupe del programma rai Uno Mattina è andata a conoscerla meglio per un servizio che la mostrerà in tutta la sua magnificenza domenica 17 settembre 2023.
Il mini yacht Jet Capsule è una delle prime creazioni dell’architetto viterbese Pierpaolo Lazzarini: presentata ufficialmente al Salone Nautico Internazionale di Monaco nel 2015, ha riscosso immediatamente un grande successo.
Dal 2019 le vendite si moltiplicano: Jet Capsule esporta le prime unità in Cina, Canada e Spagna e, attualmente, è richiestissimo sul mercato arabo.
“La forma rappresenta per me il perfetto involucro per potersi spostare sull’acqua: un jet privato in dimensioni contenute, più facile da gestire di un aereo o di un grande yacht. L’ispirazione viene da una capsula per gli spostamenti ultra veloci che stavo progettando nel 2009. Avevo immaginato una sorta di funivia intercontinentale che trasportava ad altissima velocità e in comfort i passeggeri da un paese all’altro. Una sorta di Hyperloop a cielo aperto“.
Si tratta, insomma, di una delle tante creazioni di successo dell’architetto Lazzarini, tra i migliori disegnatori e progettisti 3d attualmente più quotati sul mercato.
Nato a Roma nel 1982 ma cresciuto a Viterbo, si è quindi trasferito a Milano per studi. Dopo essersi laureato, completa il Master in Car Design&Mobility e nel 2008 frequenta la Domus Academy.
Ha lavorato per alcuni anni nel settore dell’automobilismo fino a quando, nel 2010 ha fondato il suo studio, che prende il suo nome. “Lazzarini Design Studio” si occupa di lanciare sul mercato progetti di start-up che stanno riscuotendo l’attenzione del pubblico interessato al settore.
Tra le sue creazioni il megayacht Plectrum (LEGGI TUTTO).