Viterbo – La fotografia conquista la città, diverse mostre e appuntamenti

Palazzo dei Papi,  Rocca Albornoz e museo civico le location scelte

VITERBO – Il 9 settembre presso la splendida cornice del Palazzo dei Papi, nell’ampia sala conferenze Alessandro IV, è stato aperto il Festival ViterboImmagine2023.

Il Festival si compone di diverse sezioni: il 1° Concorso Fotografico Nazionale di Mosso Movimentato e FoTotempismo, il Circuito PLUS, lo SpazioTempismo.

Sempre dal 9 settembre sono godibili presso il Museo Civico Luigi Rossi Danielli nel meraviglioso chiostro dell’antico convento annesso alla Chiesa di S. M. della Verità per il Circuito PLUS, le immagini di 27 fotografi.

Nel prestigioso Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz, il 10 settembre è stata inaugurata la mostra d’arte in SpazioTempismo con 33 opere e una personale di 24 autori che hanno rappresentato con diverse tecniche artistiche e stilemi lo Spazio-Tempo.

Possono, inoltre, essere ammirate nelle stesse sale del Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz anche le fotografie di alcuni autori.

Entusiasmo tra i presenti che hanno potuto scambiare tra loro opinioni, interpretazioni e rappresentazioni delle opere in mostra.

Il programma della manifestazione è ricco di eventi che si terranno tutti i fine settimana dal 16 settembre presso il Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz fino alla conclusione che avverrà il 4 novembre. Gli incontri settimanali tratteranno di differenti tematiche: fotografia, archeologia, editoria, arte, musica e saranno movimentate da simposi e tavole rotonde.