Cerveteri – Ai domiciliari nella città etrusca Ubaldo, il netturbino stupratore di Riano

Ubaldo Manuali ha vissuto nel comune cerite da ragazzo, ora è ospite di parenti. Ha drogato e abusato di tre donne

CERVETERI – Ubaldo Manuali, il netturbino accusato di stupro, si trova gli arresti domiciliari a Cerveteri da alcuni parenti.

Il 53enne operatore ecologico accusato di violenza sessuale e diffusione illecita di video e foto pornografiche scattate a donne ignare, dopo averle invitate per passare la serata, è originario di Cerveteri, dove ha vissuto in gioventù prima di trasferirsi a Roma.

Al momento i reati contestati, a Capranica, Riano e Mazzano Romano su tre donne che avrebbe drogato, violentato e filmato,  in chat e video che poi girava agli amici.

Le chat fra il netturbino accusato di violenza sessuale e le sue vittime

Non solo video inviati agli amici nei quali esaltava le sue presunte conquiste ma anche chat che provano le violenze sessuali del netturbino di Riano. Chat che dimostrano come le vittime di Ubaldo Manuali non fossero affatto lucide. Le conversazioni sono state pubblicate dal Corriere della Sera e rivelano la strategia dell’uomo e i raggiri messi in atto nei confronti di almeno tre donne.

“Abbiamo fatto l’amore?”

Quanto mi hai fatto bere ieri? Abbiamo fatto l’amore?“, chiede una delle vittime all’indomani della notte passata assieme. “Sì, lo volevi”, risponde il 59enne. La 47enne chiede a Manuali come fosse andata la serata. Evidentemente non si ricordava nulla.

Forse un po’ hai esagerato“. “Dovevi fermarmi“, “Ma eri così contenta… eri carica“. “Eh… le donne non reggono l’alcol… Abbiamo fatto l’amore?“, “Sì, lo volevi. Dicevi che era da tanto che non lo facevi…“, “Sarà.. Non ricordo niente“. Queste le parole della chat sulle quali ora è incentrata l’attenzione degli agenti del commissariato Flaminio Nuovo che conducono le indagini.

Le parole delle altre due vittime 

Anche le altre 2 vittime sembrano aver vissuto la stessa situazione. “Ma davvero siamo stati assieme? Mi sembra incredibile che mi sia addormentata“, gli chiede una donna. “Ma ti pare che se volevo fare qualcosa di losco poi mi fermavo a dormire qui?“, risponde lui.

“Mio padre non aveva bisogna di fare queste cose, a lui le donne non sono mai mancate” la difesa della figlia in tv.